Gentilissimi tutti,
il 23 dicembre 2020 un documento firmato dal Prefetto di Genova, a seguito del lavoro svolto da un tavolo di coordinamento tra Ministero dell’Istruzione, enti locali e aziende di trasporto, e in base al DPCM del 3 dicembre, ha disposto quanto segue:
– l’ingresso degli studenti all’interno di ciascun istituto avverrà in due fasce orarie, dalle ore 07.45 alle ore 08.00 (prima fascia) e dalle ore 09.30 alle ore 09.45 (seconda fascia);
– del 75% di alunni che frequenteranno le lezioni in presenza, il 30% farà ingresso al primo turno e il rimanente 45% al secondo turno.
– l’uscita degli studenti dovrà essere assicurata entro le ore 16.00.
Un’ordinanza del Ministero della Salute del 24 dicembre 2020 ha disposto invece che dal 7 al 15 gennaio 2021 il rientro dovrà avvenire con il 50% della presenza degli studenti.
Considerati questi vincoli stringenti e ineludibili (in attesa di eventuali ulteriori chiarimenti) stiamo lavorando per costruire gli orari e le disposizioni organizzative che pubblicheremo tra il 4 e il 5 gennaio 2021.
Tutta la nostra comunità (studenti, famiglie, docenti, tutto il personale) dovrà sicuramente sostenere il disagio che la situazione comporta. Purtroppo non esistono alternative. Ma sappiamo anche che l’obiettivo è per noi il più alto, è l’istruzione dei nostri ragazzi, e per questo sono certo che sapremo superare assieme questo periodo di sacrifici.
Auguri a tutti noi per un nuovo anno più sereno.
                                                                                                    Il Dirigente Scolastico
                                                                                                   (Prof.Marzio Angiolani)

Category: Comunicazioni Dirigente Scolastico , News