Il progetto ” Il quotidiano in classe”  consente agli studenti di poter usufuire della lettura on line dei principali quotidiani nazionali , in classe o a casa.

Gli insegnanti possono utilizzare questo strumento, per approfondire in generale tematiche di attualità e nello specifico per far comprendere ai ragazzi gli eventi economico-giuridici che caratterizzano la realtà quotidiana, altrimenti incomprensibili.

Ecco alcuni esempi di sintesi di articoli tratti da “Il sole 24 Ore”, frutto della rielaborazione degli studenti .

LA RILOCALIZZAZINE IN ITALIALA RILOCALIZZAZIONE IN ITALIA Sofia Spallarossa 3B RIM
03.01.2015
 BlackRock combatte le strategie di breve termine  Marta Alosi IV B A.F.M
 Cresce il timore di bolle sui bond  Arcelloni Giacomo IV B A.F.M.
 Draghi il qe funziona andiamo avanti  Marta Alosi IV B A.F.M.
 EUROPA E ITALIA  Nicolò Lipani 4° B A.F.M.
La chimica taglia le emissioni di co2 Alosi Marta IV b A.F.M
 l’innovazione vien da parco  Alosi Marta IV b A.F.M
 tasso sul bund  Federico Soriano
Dall’Europa passi avanti ed errori da correggere Marco Marcialis
ANATOCISMO SOLE 24 ORE (1)
Asta Bo12 Mikaela Gaona
 Basilea I II III  Gabriele Rebizzo 5° B AFM
 Bce adotta misure non convenzionali  Marco Marcialis 5° B AFM
 crowdfunding
GLOSSARIO, economia n 1
I titoli di Stato italiani e il Rapporto sulla Stabilità
L_INNOVAZIONE E_ PIENA DI ENERGIA
Misure non convenzionali adottate dalla BCE
Provvedimenti maxiemendamento Lorenzo Runcino
Quantitative-Credit easing
STRESS TEST